LAVORAZIONI

SPIANATURA LAMIERE IN

PROVINCIA DI MILANO

Società Italiana Lamiere è specializzata nella lavorazione di acciaio e lamiere.
Una delle mansioni più comuni che l'azienda copra a livello quotidiano è la spianatura di lamiere.
Per spessori molto elevati la ditta si rivolge a partner qualificati a livello nazionale, ma la maggiori parte delle lavorazioni vengono iniziate e portata a termine all'interno dello stabilimento.

COS'È LA SPIANATURA

La spianatura è un processo dall'elevata semplicità e rapidità, quando supportato dai macchinari più all'avanguardia e ben tenuti. Il prodotto finale è una lamiera piana a misura, priva di tensioni interne. Questo metodo permette di risparmiare su tempo e budget, ottenendo allo stesso momento un prodotto performante che non necessiti di successivi trattamenti.

QUALI SONO I VANTAGGI

Grazie al processo di spianatura si vanno ad evitare tutti quei problemi legati ai processi di lavorazione del coil come il taglio, la profilatura, lo stampaggio e la tranciatura, quindi i difetti dovuti alla non planarità. La spianatrice è per definizione un macchinario che elimina le ondulazioni dei fogli di lamiera, portando il metallo ad una condizione di omogeneità. Il processo è rapido e consente di risparmiare tempo e budget economici.

PRODOTTO FINALE

La lamiera spianata è un materiale ottimale che non necessita di lavorazioni successive per essere performante. I metalli che non subiscono tale lavorazione causano difficoltà in qualsiasi operazione seguente. Sono quindi scontati rallentamenti di produzione e maggiori costi a causa di deformazioni visibili e mancanza di planarità del materiale.

Per maggiori informazioni contattare lo
02 9466412

Share by: